Chi siamo

Chi siamo

Simona b Collections è un’azienda fondata nel 1998 che produce accessori per la moda femminile e maschile.

Realizziamo pizzi, passamanerie, bordi, nastri tessuti, nastri elastici, ricami, bottoni, spille e tantissimi altri elementi che donano al capo di abbigliamento un tocco di eleganza unico nello stile e nel buon gusto.

La sede operativa è a Carpi, famoso polo moda industriale, dove abbiamo uno showroom, l’ ufficio stile e il magazzino in una superficie di 700 mq. Nello showroom è possibile visionare le ultimissime collezioni oppure personalizzarle a proprio piacere. Il nostro ufficio stile sarà lieto di trasmettervi tutta la propria esperienza per aprire qualsiasi forma di collaborazione presente e futura.

Nel magazzino si possono visionare e scegliere articoli a stock in una vasta combinazione di forme e colori per apprezzare il fashion nella sua più totale varietà. Il nostro ciclo produttivo consta di 3 linee eseguite in diversi paesi:

  • In Italia produciamo passamanerie, nastri jacquard e componentistica tessuta;
  • in India realizziamo ricami a metratura, patches e capi ricamati a mano;
  • in Cina articoli tecnici con materiali sia sintetici sia naturali, nastri elastici sportivi, bottoni e molti altri accessori.

Dal 2007, però, siamo presenti anche a Los Angeles e dal 2010 a New York. In entrambe le città abbiamo uno showroom utile alla clientela estera a poter visionare le collezioni ed ordinarle direttamente in loco.

Per noi la sede di Hong Kong rappresenta un’importante nuova apertura in cui ci occupiamo di logistica ordini clienti tramite nostre entità produttive in Asia. 

 

PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE IN GERMANIA POST COVID-19

SIMONA B. COLLECTION’S è lieta di annunciare la sua partecipazione al bando “Bando per il sostegno a progetti di promozione dell’export e partecipazione ad eventi fieristici nel 2023” della Regione Emilia Romagna. L’azienda, di natura familiare, si dedica con passione alla produzione, confezionamento e commercio all’ingrosso e al dettaglio di articoli e accessori per abbigliamento. Grazie a questa importante iniziativa regionale, SIMONA B. COLLECTION’S mira a rafforzare la sua presenza sui mercati internazionali e a recuperare terreno nella promozione del made in Italy all’estero.

Il progetto ha previsto la partecipazione a due delle più rinomate fiere internazionali del settore tessile e della moda: MUNICH FABRIC START a Monaco di Baviera, con i due appuntamenti di gennaio e luglio, e MODA in MILANO UNICA a Milano a luglio 2023. L’obiettivo principale è far ritorno sulle scene internazionali per incrementare le percentuali di export sul fatturato, che hanno subito una contrazione significativa, in gran parte causata dalla riduzione degli incontri in presenza dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Durante la fiera sono stati esposti articoli caratterizzati da lavorazioni tecniche di alto livello, con particolare attenzione al fatto a mano, elemento distintivo dell’azienda. La partecipazione a MILANO UNICA ha rappresentato un’opportunità unica per il marchio, permettendo di raggiungere nuovi clienti e di aumentare gli ordini grazie alla grande visibilità che questa fiera offre in Italia. Nel contempo, MUNICH FABRIC START considerata un importante trampolino di lancio per entrare nel mercato tedesco, ha offerto una piattaforma di crescita e sviluppo delle relazioni commerciali in uno dei mercati più dinamici d’Europa.

SIMONA B. COLLECTION’S è entusiasta di aver partecipato a queste fiere internazionali e di poter riprendere il cammino verso una maggiore internazionalizzazione: l’azienda si impegnerà a portare avanti il suo impegno per la qualità e l’innovazione, contribuendo al rafforzamento del settore tessile italiano sul mercato globale.

Il progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna.

Catalogo online

Consulta il nostro catalogo e contattaci per acquistare

Canali social

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità

Supporto Online 24/7

Sempre a tua disposizione

it_ITIT